Fino a venerdì 4 dicembre 2020, potrete avere uno sconto del 30% su tutti i nostri servizi
Chi l’ha detto che il Black Friday vale solo per i grandi portali di vendita online o per i colossi dell’elettronica? Fai un regalo a te stesso, ma pensa anche alla tua attività. Da oggi e fino a venerdì prossimo, FM Comunicazione mette a disposizione i propri servizi con uno sconto del 30%!
- Devi rifare o modificare il suo sito web?
- Vuoi riorganizzare i profili social della tua attività?
- Dare vita a nuove iniziative di marketing?
- Progettare o avviare un e-commerce?
Oggi è più conveniente che mai. Manda una mail a info@fmcomunicazione.net spiegandoci in breve la tua richiesta e noi ci metteremo subito al lavoro. Hai tempo fino a venerdì 4 dicembre!
Come nasce il Black Friday
Il Black Friday è nato negli Stati Uniti e si tratta di un giorno in cui i negozi applicano dei fortissimi sconti sulla merce per invogliare i clienti ad acquistare incrementando così le proprie vendite. Cade tradizionalmente il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, che a sua volta ricorre il quarto giovedì di novembre. Non esiste dunque una data fissa. Il primo Black Friday risale al 1924 quando Macy’s, la catena nata nel 1858, organizzò a New York una parata il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento per festeggiare l’inizio del periodo natalizio. Da quel momento l’usanza si è ripetuta e diffusa coinvolgendo sempre più attività commerciali. Fino ad arrivare agli anni ’80 quando è letteralmente esplosa grazie anche all’economia rampante degli Stati Uniti di Ronald Reagan. Ma pecche il Black Friday si chiama così? Il mito vorrebbe far risalire il nome Black Friday a una ragione di bilancio: il termine “black” indicherebbe infatti il colore nero dei bilanci in attivo degli esercizi commerciali nella giornata di sconti, in contrasto con il colore rosso dei giorni in perdita. In realtà il termine è stato coniato negli anni ’60 dalla polizia di Filadelfia per indicare il giorno dopo il Ringraziamento durante il quale si svolse nella città della Pennsylvania la tradizionale partita di football “Army vs Navy”, ovvero Esercito contro Marina. L’evento richiamò in città migliaia di tifosi congestionando il traffico e causando non pochi problemi alla polizia che si riferì a quella giornata parlando, appunto, di “venerdì nero”. Solo in seguito gli esercenti hanno iniziato a far riferimento ai bilanci in attivo per dare una connotazione positiva al termine Black Friday, il giorno per loro più remunerativo dell’anno.